Logo Patrick Pasquillo - Digital Maker e consulente software in Ticino

mail@patrickpasquillo.net

+41 (0)76 320 99 34

Prepara le polizze di versamento annuali all’inizio di ogni anno

2 minuti di lettura

Fatture agli inquilini

Banana Contabilità permette di creare fatture solo inserendo la registrazione contabile nel file. Questo naturalmente intacca la contabilità.

Per permettere di stampare e spedire le fatture agli inquilini di tutto l’anno solare a ogni inizio anno la funzione Prepara le polizze di versamento permette di creare tutte le registrazioni necessarie per svolgere questa funzione.

Una volta stampate e spedite tutte le fatture è possibile rimuovere tutte queste registrazioni contabili che intaccherebbero la contabilità selezionandole manualmente e eliminandole.

Alla prima impostazione delle fatture QR per la Svizzera su Banana Contabilità Plus, per tutti i tipi di contabilità, puoi verificare la corretta creazione delle polizze di versamento da spedire attraverso questo sito web: https://www.swiss-qr-invoice.org.

 

Impostazioni generali di fatturazione consigliate

Ecco le impostazioni di fatturazione consigliate dove andremo ad inserire solo il numero di conto IBAN normale (non il numero di conto QR-IBAN). Le impostazioni sul beneficiario possono essere inserite direttamente dal menu File, Proprietà File di Banana e verranno utilizzate dappertutto.

Inserisci anche la voce Cc1 nel campo Includi informazioni aggiuntive (nome colonna XML) affinché tu possa importare automaticamente anche la colonna CC1 nella registrazione automatica.

Guarda anche l'articolo su come scaricare gli accrediti Camt dalla banca e caricarli automaticamente nel file.

Finestra di dialogo del layout di fattura CH10 di Banana Contabilità con le impostazioni consigliate (in questo caso manca solo il numero di conto IBAN normale).
Finestra di dialogo del layout di fattura CH10 di Banana Contabilità con le impostazioni consigliate (in questo caso manca solo il numero di conto IBAN normale).

Aiutami ad aiutarti meglio!

Durante l'anno aggiorno e amplio regolarmente la documentazione per aiutarti.

Segnalami eventuali correzioni o aggiornamenti mancanti.