Logo Patrick Pasquillo - Digital Maker e consulente software in Ticino

mail@patrickpasquillo.net

+41 (0)76 320 99 34

Novità da Banana Contabilità

2 minuti di lettura

Ecco tutte le novità di Banana Contabilità

  • Banana Contabilità Plus è utilizzabile direttamente con il proprio servizio cloud come ad esempio OneDrive, Google Drive, iCloud, Dropbox. In questo modo puoi lavorare con più persone a distanza sullo stesso file (attualmente non contemporaneamente). Se necessario chiedimi una consulenza su come puoi adottare questa soluzione.
  • Banana Contabilità permette di creare un dossier della contabilità comprensiva di bilancio, conto economico, allegati, schede conto e tutti i giustificativi contabili allegati alle registrazioni in un unico file PDF di poche pagine che puoi anche inviare per e-mail. In questo modo hai tutto il classeuer delle fatture incluso nel tuo dossier PDF dove puoi aprire attraverso dei link associati alle registrazioni il rispettivo giustificativo digitalizzato.
  • Banana Contabilità permette di creare fatture in formato PDF già separate per inquilino o comproprietario e pronte per essere inviate per e-mail o stampate.
  • Sono arrivate le regole di completamento delle registrazioni a partire dall'importazione degli estratti conto elettronici Camt.053. Ora puoi avere la certezza che ogni accredito o addebito dell'inquilino o del comproprietario finisca direttamente nel suo conto contabile.
  • Con Banana Contabilità Plus versione Dev è già possibile effettuare ordini di pagamento PAIN.001 che sostituiscono i vecchi DTA. L’estensione apposita è infatti in versione Beta e già utilizzabile da tutti.
  • Per chi lo desidera ho redatto e pubblicato per Banana Contabilità una sezione con tutorial completi su come tenere una contabilità immobiliare.
  • Presto sarà possibile usare Banana Contabilità con le estensioni per la gestione immobiliare direttamente dal browser attraverso la Banana WebApp, senza più bisogno di installazione, dove e quando vuoi: guarda ora in anteprima la Banana WebApp.

Aiutami ad aiutarti meglio!

Durante l'anno aggiorno e amplio regolarmente la documentazione per aiutarti.

Segnalami eventuali correzioni o aggiornamenti mancanti.