Logo Patrick Pasquillo

mail@patrickpasquillo.net 

+41 (0)76 320 99 34

Controlla la configurazione del file e ogni volta che desideri

Dalla versione 3.0 dell’estensione immobiliare per Banana Contabilità esiste la funzione “Controlla la configurazione del file” che è stata ancora ampliata dalla versione 3.1.

Se abbiamo inserito tutto correttamente lanciare questa funzione ci dirà che tutti i controlli possibili sono stati superati.

In caso di eventuali errori nella configurazione del file la funzione di controllo indicherà l’errore e dove andare a correggere.

Per lanciarla vai dal menu dell’estensione e clicca su “Controlla configurazione”.

Questa funzione può e deve essere lanciata ogni volta che si desidera, soprattutto quando potrebbe verificarsi un errore visibile a video nell’utilizzo dell’estensione.

Infatti continuando a modificare i dati memorizzati nelle strutture appena create potrebbe capitare di dimenticarsi qualcosa o di sbagliare a scrivere. Eventuali errori possono quindi essere subito corretti ogni volta che una finestra di errore appare durante il normale utilizzo dell’estensione.

I controlli effettuati da questa funzione sono solo tutti i controlli che è possibile fare automaticamente. Non è chiaramente possibile controllare altri dati che possono cambiare da immobile a immobile e richiedono la normale attenzione del contabile o dell’amministratore.