Funzione Controlla configurazione
Dalla versione 3.0 dell’estensione immobiliare per Banana Contabilità esiste la funzione “Controlla configurazione” che è stata ancora ampliata nelle versioni successive.
Se abbiamo inserito tutto correttamente lanciare questa funzione ci dirà che tutti i controlli possibili sono stati superati.
In caso di eventuali errori nella configurazione del file la funzione di controllo indicherà l’errore e dove andare a correggere.
Per lanciarla vai dal menu dell’estensione e clicca su “Controlla configurazione”.
Questa funzione può e deve essere lanciata ogni volta che si desidera, soprattutto se si verifica un errore visibile a video durante l’utilizzo delle estensioni.
Infatti continuando a modificare i dati memorizzati nelle strutture appena create potrebbe capitare di dimenticarsi qualcosa o di sbagliare a scrivere. Eventuali errori possono quindi essere subito corretti ogni volta che una finestra di errore appare durante il normale utilizzo.
I controlli effettuati da questa funzione sono solo tutti i controlli che è possibile fare automaticamente. Non è chiaramente possibile controllare altri dati che possono cambiare da immobile a immobile e richiedono la normale attenzione del contabile o dell’amministratore.
Funzione Controlla accrediti
È possibile anche lanciare la funzione “Controlla accrediti” per controllare dopo ogni accredito automatico eventuali compensazioni tra conti contabili dello stesso debitore.